Buon Ferragosto… beati voi! :)

 

foto tratta dal web
foto tratta dal web

Filastrocca vola e va 
dal bambino rimasto in città.
Chi va al mare ha vita serena 
e fa i castelli con la rena,
chi va ai monti fa le scalate 
e prende la doccia alle cascate… 
E chi quattrini non ne ha? 
Solo, solo resta in città:
si sdrai al sole sul marciapiede,
se non c’è un vigile che lo vede,
e i suoi battelli sottomarini
fanno vela nei tombini.
Quando divento Presidente
faccio un decreto a tutta la gente;
“Ordinanza numero uno:
in città non resta nessuno;
ordinanza che viene poi,
tutti al mare, paghiamo noi,
inoltre le Alpi e gli Appennini
sono donati a tutti i bambini.
Chi non rispetta il decretato
va in prigione difilato”.

Caro Signor Rodari, credo che il tuo “decretato” io non l’ho proprio rispettato. Quest’anno niente festa, nessun mare o spiaggia da esplorare con l’ombrellone, racchettoni, e crema protezione 50. Mercoledì pubblicherò un post in cui racconterò della mia apatia, da buon bradipo che non sono altro, verso il mare, le calde stagioni e verso questa afosa estate. Caso disperato. Si lo so. Ma dopo tanto tempo, tantissimo… tempo mi è venuta voglia di rinfrescarmi un pò, di uscire dalla mia tana e farmi “bagnare” dal sole, colorando la mia pelle color…mozzarella! Purtroppo, il sottoscritto Raffaele, rimarrà a casa. Non ci siamo messi d’accordo tra noi amici e ognuno passerà questa giornata cui tra le famiglie, chi tra i propri amori. Ma non demordo farò di tutto per organizzare e andare tutti insieme, questa sera, a qualche locale che coraggiosamente è rimasto aperto. Uffy oggi non voglio rimanere a casa. Per una volta l’anno, che l’asociale, vuole uscire! Eh domani… forse andremo ad assaggiare lo Ionio ma forse… pioverà! Il meteo si è pronunciato così. Da un lato, sono felice perché, se pioverà con la giusta moderazione, rinfrescherà l’aria. Sapete in questi giorni “temperature africane” e umidità elevatissima. Cambio di indumenti ogni due ore. Ma alla fine è solo colpa mia, che riattivo i miei due neuroni nel momento sbagliato. Mi rifarò l’estate prossima, promesso!!!

Passerò la giornata a leggere, come di buona consuetudine giornali sportivi, giocare con la mia nipotina, guardare qualche partita in tv e rimanere tutto il santo giorno incollato al climatizzatore!!!!

E voi dove passerete e con chi Ferragosto? 😀

 

 

6 pensieri su “Buon Ferragosto… beati voi! :)

Rispondi

