Emozioni…

 

Lucio Battisti, il mio poeta preferito. Dovrebbero inserirlo nel programma di letteratura alle scuole superiori e alle Università! Un maestro di musica e parole.

” Se fuori piove e il mio tempo è sospeso tra un lacrima e un sorriso, lui c’è. Quando urlo al mondo intero la mia felicità, lui c’è. Quando respiro e sorseggio a piccole dosi gocce di un nuovo amore, lui c’è.”

Ho scelto questa canzone, oltre al fatto perchè personalmente ritengo che sia una delle più belle di Battisti, ma perchè a che fare con il mio blog. Inizialmente doveva chiamarsi “Tu chiamale se vuoi… emozioni” poi insieme alla mia amica Manu abbiamo optato per un più originale “Lascia vivere il pensiero”. Ci sembra troppo “ingombrante” creare un blog partendo da un verso del grande poeta. Però una piccola fetta delle mie poesie sono nate e create traendo ispirazione dalle sue canzoni. “Mi ritorni in mente” e “Aver paura di innamorarsi troppo” sono le più gettonate della mia fantasia.

E per voi, quale è la sua canzone che vi fa vivere intense… emozioni?

 

Buon fine settimana!

Rispondi

