Io non piglio pesci

foto tratta dal web
foto tratta dal web

 

Dormire = riposarsi grazie al sonno, essere immerso nel sonno.

Non so il perché, non conosco un motivo principale sul fatto che da un po’ di tempo io ho un sonno, una voglia matta di dormire, un “non pigliare pesci” in maniera estrema. Sono stanco, pur non facendo molto durante l’intera giornata. Metto la sveglia, la mattina, alle 7.30 per poi posticiparla di un ora. Il risveglio è un incubo. Brutta cera, sembro uscito da un sarcofago come una mummia egizia. Chi mi vede la mattina si spaventa. Un individuo triste e solitario, che una volta uscito dalla sua tomba si dirige verso la cucina, obiettivo: fare colazione con i miei adoratissimi biscotti caserecci. Una volta finita la colazione, fila al bagno. Acqua rigorosamente fredda per dare uno scossa violenta la mio inerte corpo. Per me svegliarmi la mattia è una arda impresa e poi durante tutto il giorno faccio fatica a carburare… Ora mi sono tolto “il vizio” della pennichella anche a pomeriggio, precisamente dalle 15 alle 17. Mal di testa e quel senso di nullità hanno fatto il resto. Questo senso di stanchezza si ripercuote durante tutto il giorno e ne abbondanti dosi di caffè e acqua fredda sulla faccia possono lenire il mio male. Sarà questo mio attuale stato sociale di “inattivo” a determinare questo mio parziale decadimento psico-fisico. Sarà la stagione in corso, o la mancanza di stimoli, mancanza di scopi giornalieri da perseguire, la mancanza di impegni… sarà, sarà… bhò! Ah come vorrei essere come il mio amico Tony che dorme l’essenziale la notte e lo vedo sempre arzillo e pimpante più che mai. Lui mi riferì, parlando del mio problema, che si riposa 6/7 ore e che , fosse per lui, di dormire ne farebbe volentieri a meno. Su questo aspetto non sono d’accordo. Dormire è importante. Dovrei magari cercare di trovare presto, un rimedio per dormire bene. Eppure alle 23 c’è il mio letto bello, bello caldo che mi aspetta. “Più dormi e più ti viene sonno” è il mantra di mio padre. Eh si ha ragione, dovrei rivedere alcuni aspetti del mio sonno. Ultimamente, come ho citato prima, ho eliminato il  riposo pomeridiano. Purtroppo ho sacrificato parte delle mie uscite con i  miei amici perche dopo le 2 di notte il mio cervello… “No signal input” ahahahahah! Se c’è qualche azienda di materassi pronto ad assumere una cavia per provare i loro prodotti io sarei pure disponibile! 😀

 

Raffaele

Rispondi

