E brava Chiara! :)

Ammetto di non aver seguito molto questo Festival di Sanremo appena concluso e condotto magistralmente (ancora una volta!) dal Signor Carlo Conti. L’ho seguito poco, un pò perchè avevo voglia di fare altro e un pò per i bei film che gli altri canali hanno proposto nel loro palinsesto e un pò, infine, perchè (lo ammetto) non mi sono piaciute molto le canzoni dei big, dei campioni in gara. Oh, i gusti son gusti! Però ho seguito con molta attenzione la gara delle “nuovi e giovani proposte” anche perchè per via delle esibizioni messe all’inizio del programma. Ho tifato subito per Chiara Dello Iacovo per tanti aspetti:

  • la sua canzone (melodia e sopratutto il testo) è intrigante, avvolgente, quasi magnetico;
  • ha una bella e “fresca” voce;
  • e poi è una gran bella ragazza!

E’ arrivata seconda… peccato ma ciò non esclude, che spero e qui tocco… ferro… che farà carriera che si merita e quindi gli auguro tanto successo.

Ho passato la domenica pomeriggio su “you tube” a scovare qualche pezzo della sua giovane carriera (ha vent’anni). Di canzoni c’è ne sono poche e questo un pò mi dispiace. Ho scelto e vi propongo questo pezzo “Irrisolti” perchè è la canzone che mi ha colpito di più per la sua profondità, un pò amara ma anche, con un velo di speranza e voglia di vivere che non guasta mai. Pura poesia dalla piccola Chiara.

Un buon inizio di settimana amici e viva la musica! 🙂

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...