Occhiali nuovi

foto tratta dal web
foto tratta dal web

 

Occhiali nuovi: montatura total blu, leggeri, ergonomici e non molto appariscenti. Ecco appunto, appariscenti… non credevo che un semplice paio di occhiali mi potesse dare quella dinamicità e freschezza in questa fase della mia vita di profonda riflessione e rimescolamento dei miei stati d’animo. Mi sento più sicuro e leggermente più bello. Come un taglio di capelli, un abito nuovo magari elegante o casual, o in maniera di drastica come un tatuaggio. Non credevo che un semplice paio nuovo di occhiali mi potesse dare quella autostima che a volte perdo per strada. O è solo un aspetto psicologico transitorio e momentaneo? La sera stessa che gli ho comprati “dal mio ottico di fiducia” mi sono scattato un selfie, cosa alquanto inusuale per me, e ho usato questa foto di me in primo piano con il mio bel faccione come immagine del profilo di whatsapp. “Ecco, questo sono io!” come a dimostrare agli altri che io esisto.

foto tratta dal web
foto tratta dal web

 

Ma perché questa mia inconsueta voglia di farmi foto, da solo o con gli altri… di apparire? Non saprei neanche spiegarmelo, non è come la scrittura, come un qualcosa di più profondo e che parte dal mio cuore. Ma un qualcosa di istintivo. Riflettere la mia immagine sullo specchio e contemplare. Perché?

Raffaele

6 pensieri su “Occhiali nuovi

  1. Beh, io ho sempre odiato le foto. Cioè… ho sempre odiato farmele o farmele fare… ma mi è sempre piaciuto tenerle: molto paradossale!
    Sull’autostima sono un po’ come te… ma l’autostima deriva dalla propria sicurezza, dal credere in se stessi, dall’accettarsi così come si è… fisicamente e interiormente. Amarsi…
    Allora, quando credi in te e ti ami… possono anche accadere cose strane, come farsi un selfie XD
    Io l’ho appena fatto, con il mio nuovo taglio di capelli 😉

    1. Grazie per il tuo pensiero e poi c’è un altra considerazione “Non puoi amare gli altri se prima non ami te stesso”… voglia di volare, di aprirmi al mondo. Ho sempre preferito fare le foto agli altri miei amici o parenti, perchè i migliori momenti della mia vita le conservo nel mio cuore… Buona Domenicaaaaa 😀

      1. Concordo sia con l’amare se stessi, che con le ultime righe. Buona dimenica 😉

  2. cambiare look quasi sempre denota voglia di cambiamento e se ci si piace nella nuova versione new style ci si sente ovviamente appagati.Se poi si amano i ritratti fotografici perchè non immortalare il momento? (detto fra noi a me piace fotografare tutto ma non le persone,ma questa è un’altra storia…)

    1. Sono un tipo sedentario, che vive di cose già pre-stabilite e il nuovo, la novità mi destabilizza. Ma ora non più. Dare ogni giorno alla mia vita un tocco di freschezza e poi fra poco rimodernerò i miei capelli ahahah
      Grazie per il tuo pensiero e Buona Domenica 🙂

Rispondi

