Made in Italy

 

foto tratta dal web
foto tratta dal web

 

“Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono”… ma per fortuna Signor Gaber che siamo Italiani. Abbiamo mille difetti, ma quando in qualsiasi circostanza sentiamo suonare l’Inno di Mameli, tutti ci stringiamo intorno ad un unica bandiera, ad un unico tricolore, ad un unico sentimento. Sincronizziamo i nostri battiti con il cuore che batte all’impazzata per le note dell’Inno che è di una bellezza sublime.

Ho visto la partita dell’Italia all’interno di un locale del mio piccolo paese. Ad assistere alla partita 30 ragazzi e una sola ragazza che consolava malinconica il suo uomo quando le cose non andavano per il verso giusto. 15 milioni di “commissari tecnici” davanti alla tv, compreso io e i miei amici con una bella birra ghiacciata come contorno ad un trionfo.

“Passala! 

Ma dai arbitro non vedi che era fallo!

Ma perchè non l’ha messa prima in mezzo?

Portiere esci!

Ma che parata che ha fatto!

Mister cambialo, non vedi che non c’è la fa più?

Arbitro, ma quello era da ammonizione!

Non si può soffrire sempre cosi! Ci stanno schiacciando!!!”

Io che mi vesto per un attimo da c.t e non riesco a contenermi un attimo, pervaso da una scarica di adrenalina. Non riesco a stare zitto, mi contengo, esprimo le mie opinioni a bassa voce. Il mio amico accanto mi dice serenamente “Tanto dalla tv non ti sentono!” ahahah hai ragione caro amico! Ma quando gioca l’italia il mio sentimento patriotico viene fuori e si sfoga davanti al tubo catodico… si suda per la tensione quasi fossimo noi a giocare quella partita dell’Europeo.

Il fischio finale una liberazione! Abbraccio per la gioia gente del pub che neanche conosco, ma chi se ne frega, l’Italia unisce!

W l’Italia!

Alla prossima! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...