Pazzerello

foto tratta dal web
foto tratta dal web

Oggi mi sento un pò pazzerello. Dopo una notte tormentata dai miei enigmatici sogni, questa mattina mi sono svegliato con una strana buona volontà di far qualcosa di pazzo, di inusuale e forse insignificante per il mio “curriculum vitae”. Finito di pulire e sistemare la cuccia del mio cane mi sono fiondato sul mio pc e ho trovato su internet il testo dell’Haka nella fattispecie del “Ka mate”. L’Haka è una danza tipica dell’etnia neozelandese dei Maori, adottata per la sua originale intensità come “grido di battaglia” dalla nazionale di rugby degli All Blacks è divenuta simbolo dell’identità di un’etnia. Ho pure, ora sul mio cellulare, l’ultima Haka dell’ultima partita della Nuova Zelanda contro il Galles in un Test Match estivo giocata pochi giorni fa. Certo imparare i gesti, per me che sono elegante e disinvolto come un bradipo fa un pò specie! XD

Certo dovrei pensare meglio a cose più serie, come per esempio imparare il mio maccheronico inglese:”The pen is on the table”. Oppure incuriosirmi di cose inerenti al lavoro che farò. Oppure visto che mi sono preso la briga di impararmi l’haka, almeno un giorno mi prenderò la briga di conoscere meglio la storia del nostro inno di Mameli. Uniformare la mia stravagante curiosità anche nel made in Italy.

Ma oggi mi sono concesso, questa licenza di pura pazzia e forse inutilità… ma chi se ne frega!
Buon weekend amici!!!

Raffaele 🙂

3 pensieri su “Pazzerello

Rispondi

