Gestire

foto tratta dal web
foto tratta dal web

 

 

Pretendere sempre qualcosa in più da me stesso, nello sport come un qualsiasi ambito della mia vita, che a volte va a ostacolarsi isolati schizzi di pigrizia. Il caldo è insopportabile, potrei restare ibernato nella mia stanza da letto con il climatizzatore che tende a svolgere il suo buon mestiere stagionale ma… non mi va… una bella tazza di caffè e via sul mio blog a condividere questo mio piccolo e flebile pensiero con voi, cari amici. Sono molto esigente con me stesso, a volte può essere un vantaggio perchè tendo a mettere dei piccoli limiti, superare ostacoli insidiosi, ridurre il gap con i miei difetti e i miei limiti, mi permette di essere sempre sul pezzo, in perenne mobilità girando intorno alla vita, alla mia enigmatica esistenza cerco risposte girandole intorno ponendo dei ritmi veloci, nessuna pausa, poche riflessivi. Ma questo alla lunga paga. A volte tendo a crollare mentalmente, più che dal punto di vista fisico. A volte sono costretto a rinchiudermi in me stesso e andare in letargo con me stesso. A volte le mie pause sono più lunghe delle mie azioni veloci. E il mio mondo si destabilizza. E’ successo pure con il blog: periodi che scrivevo ogni giorno con poesie e saggi brevi e periodi in qui colorare una pagina vuota nemmeno a parlarne. Ho imparato col tempo a gestirmi di più, e questo fa parte della mia crescita, non giudico troppo severamente il mio operato, anzi. E’ un pò come un corridore che deve gestire bene le sue fatiche all’interno di un grande giro, di una grande corsa a tappe. 21 tappe e più di 3.000 chilometri da fare. Che sia uno scalatore o un velocista, la fatica è la stessa. Ecco gestire, non si può spendere tutte le energie nelle prime frazioni, altrimenti il ritiro è un atto certo. Non per niente al mondo esistono le vacanze. Ecco, gestire il mio pensiero e la mia felicità… tutto qui!

Dal deserto del Sahara è tutto!

Buon pomeriggio!!!! 😀

Raffaele

Rispondi

