Buona vita

Foto tratta dal web
Foto tratta dal web

 

Ahhhhhhhhhhhhhhhh alzarsi la mattina e sapere che il caffè, la bevanda della mia salvezza è finito… drammi della mia esistenza! Oh Vita mia, vita mia perdona questo insignificante e opaco tuo discepolo!

ahahah ovviamente scherzo! 😀

Buongiorno a tutti! Due settimane fa una mia amica blogger, rispondendo a un mio commento, ha concluso la sua frase di ringraziamento nei mie riguardi con:”…. Buona Vita!“.  Li per li, non ho fatto molto caso, ma poi mi sono accorto di questo saluto alquanto insolito per me. E’ la prima volta nelle mia vita che una persona mi rivolge, in maniera gioiosa l’espressione “Buona Vita“. E’ così carico di significato questa tipologia di saluto un pò come “Pace e bene” per i monaci, credo, ad esempio. Un saluto non banale, anzi, rivolto a me, utente wordpress ancora sconosciuto. “Io non ti conosco, ma comunque Buona Vita“. Un atto di profonda gentilezza, una pace interiore che schiarisce ogni più cupo cielo di chi lo riceve. Non è un “Ciao” detto in fretta in furia, specialmente per me che tendo a caricare di senso ogni parola che enuncio. Mi ha colpito, e vorrei utilizzare di più, anzi dovremmo utilizzare spesso questo saluto. Perchè la Vita è un dono, un miracolo e un qualcosa di sacro. Un pò come nel mondo arabo che tendono spesso a benedire nei loro saluti o come l’inchino nei mondo orientale. Buona Vita è un invito a preservare e non ad usurpare e vanificare il concetto divina della propria esistenza.  Francamente, parlo per me, sono stato un pò timido, nell’usare questo saluto, per via della sua originalità, della non sua consuetudine a pronunciarla… ma ci proverò…

Buona giornata e sopratutto “Buona Vita!” 😀

Raffaele

Pubblicità

5 pensieri su “Buona vita

  1. Ciao Raffaele, il caffè la mattina è una botta di energia. Profuma di buono e chi è avvezzo perde un attimo la bussola quando l’ha finito. Capita è vero ma se non puoi bussare da un vicino, devi uscire. Io raramente sono pronta appena sveglia. Niente te e niente orzo. Caffè e cappuccino con latte quasi privo di latte.
    Fai una bella scorta.
    Riguardo al ” Buona vita …sempre e comunque ❣️🐞 Resta il mio motto .Non è tanto scontato, eppoi a me piace. Allora d’accordo , per oggi ,te l’ho già detto ☀️ciao

    1. ti chiedo scusa per l’enorme ritardo nel risponderti Francesca ma il tuo commento era finito tra gli spam 😦 perdonami, grazie del tuo commento… questo termine non è mio ma lo presi in prestito da un utente qui sul Blog e mi è sempre piaciuto… ha una valenza molto bella e la uso per le persone a cui voglio bene o anche ai semplici conoscenti… buona Vita, attraverso le parole porto un pò di speranza e di gioia 🙂 Buona Domenica e scusami ancora 🙂

  2. Di bellezza in questo saluto e augurio se ne intravede poca, più passa il tempo e più viene usato come termine antipatico per chiudere definitivamente un rapporto di qualsiasi entità tra due soggetti, un egocentrismo da tastiera nata negli ultimi anni dai (soprattutto) leoni intellettuali da tastiera al termine di un contrasto nato soprattutto per futili motivi, sinceramente chi lo “dona” al sua prossimo commette un gesto denso di ipocrisia di cui oggi nel 2022 in pochi vorrebbero ricevere. Avrebbe suonato meglio l’antico “tante belle cose” che, nonostante si sa non risulti essere un gesto dal cuore ma comunque si approccia con discrezione ad augurare buon auspicio, ma il buona vita cari lettori è il gesto di chi dall’alto sparge falsa polvere poetica magica, neanche, farina andata a male.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...