ogni momento

foto tratta dal web
foto tratta dal web

 

Scorbutico, introverso, eccessivamente timido e impacciato. Socievole, simpatico, ironico e scherzoso… con tutti, tranne che con me. Le due facce, i due lati dello stesso materiale, i due lati non in comune, distanti, della mia esistenza. “La Vita può cambiare in un momento”, si è vero ed è per questo che stamattina mi sono svegliato con una luna diversa dal solito. Dopo aver toccato il fondo della mia piccola dignità, molte volte nell’ultimo periodo, aver scavato fino in fondo alle mie macerie di cenere e argilla è arrivato il momento di cambiare, di abbattere quel muro di spine che mi tiene inchiodato muto e solitario nella mia stanza, di uscire, di non sentire più puzza di chiuso, di non sentire quell’aria stantia e di vecchio intrappolata nelle mie ossa.
foto tratta dal web
foto tratta dal web
Uscire per dar respiro ai miei nuovi pensieri in parte pian piani risvegliati ad estate inoltrata. Non è semplice, come un bere un bicchiere d’acqua, oppure salutare una persona a me conosciuta… Un tiepido segnale di risveglio, guardarmi allo specchio con più autostima e non con indifferenza… prima che la magia svanisca…

Raffaele

Rispondi

