A me, “me piace”!

foto tratta dal web
foto tratta dal web

 

E’ successo ieri pomeriggio intorno alle 14, io e mia madre davanti alla televisione in attesa di vedere la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico dell’inter ovvero l’olandese Frank De Boer. Tranquilli, non parlerò di calcio o della mia sfrenata (purtroppo xD) passione per la mia squadra del cuore. Raramente parlo di calcio nel mio blog… c’è ne già abbastanza… dovunque! 😀

Ma è successo che dopo soli 2 minuti dall’inizio della conferenza, mi rivolgo a mia madre dicendo :”Questo qui, mi piace” e lei un pò sorpresa:” Lo conosci, tra virgolette, da pochissimo”. Mio padre intanto si dirige verso la sua stanza da letto, lo fermo bruscamente “ma papà non ti vuoi vedere la conferenza stampa?” e lui mi sfoggia una perla di saggezza dall’alto dei suoi anni:” non devi giudicarlo adesso, ma dopo, quando ci saranno i fatti!” e se ne va, lasciandomi pensieroso e alquanto dubbioso.

Personalmente tendo a ricevere, ad avere un “colpo di fulmine positivo” verso le persone che mi piacciono… se mi piacciono subito hanno già un alto indice di gradimento futuro. Mi succede spesso nella vita. Adoro le persone acculturate, che si esprimono in maniera superba, che si vestono bene, che hanno un adeguato stile e portamento…

Ma “l’abito non fa il monaco”! Certo, sacrosanta verità. A volte il mio sesto senso non sbaglia un colpo…a volte fa ci lecca e rimango scottato sotto il sole della falsità. Come dice mio padre “bisogna giudicare una persona dai fatti”, perchè siamo tutti bravi a parole, o siamo bravi costumisti e ci ricamiamo addosso vestiti che ci stanno magari stretti o non sono conformi al nostro io e alla nostra persona. Molte volte sono rimasto scottato, do per scontato quasi tutto e tendo a fidarmi subito della persona appena conosciuta, mi creo subito dei buoni e leggeri convinzioni e pre-giudizi per poi pentirmi nel giro di qualche giorno. Ci sono persone che sono dei bravi attori e certi come il sottoscritto che non riesce a camuffare neanche la più banale bugia…

Piccolo pensiero giornaliero!

Forza mister e forza Inter! XD

Buona giornata 😀

Raffaele

Un pensiero su “A me, “me piace”!

Rispondi

