Faccio finta

Faccio finta di nulla. Ancora un muro, una schiena di un amico o le note di una spensierata canzone per deporre i pensieri di una vita ancora in fase di assemblaggio. Stare nel posto sbagliato e al momento inopportuno è una dote intrinseca del mio carattere eccessivamente filosofico nei lineamenti e poco propenso alle praticità di questione specie se inarcano uno spazio nemico chiamato amore. Perchè passare una serata a meditare sul perchè nessuno nel mondo social mi calcola è da stupidi, se cerco innocente e forse tardiva visibilità nel mondo alla mia età è da stupidi, se mi fisso per una ragazza che nemmeno si limita a una risposta in chat è da stupido, o forse sono più stupido io che ritiene stupido nel commentare queste tenui situazione di un tardo adolescente. Situazione soggettiva. Perchè tanto mi conosco già: domani andrò dal parrucchiere a dare una svolta al mio look, ascolterò solo canzoni rock, mi siederò sul letto della mia stanza e mediterò come cambiare, cercare di cambiarmi come manichino per la centesima volta… ho perso il conto. Perchè forse, a 28 anni, non mi sono reso conto che il cambiamento è un atto evolutivo dell’anima e dello spirito più che del corpo e non si può progettare, vien da se senza nemmeno che io me ne accorgo. E’ sarà inutile chiudersi in caso e non uscire per settimane solo perchè la vita non canta la mia melodia preferita o colora il cielo di blu a mio piacimento. Devo essere paziente e lucido per trovare la soluzione ad un enigma che per impazienza e pigrizia non lo ho ancora decifrato…
Raffaele
Rispondi

