Questo sono io…

io...
io…

 

Questo sono io… “soldi in tasca non è ma lassù mi è rimasto Dio”.

Questa foto è datata Luglio 2006, campo scuola parrocchiale dell’Azione Cattolica Ragazzi. Una foto scattata da una mia amica, in maniera del tutto sorprendente, mentre alle 6 del mattino mi accingevo a ripetere la lezione odierna e il copione da ripassare per le scenette inerenti al tema del campo scuola. Io, ruolo da protagonista… l’evangelista Luca. In 10 campo scuola mi hanno sempre affidato i ruoli principali, un attore improvvisato e forse mancato? Non saprei… Ho interpretato di tutto: San Pietro, San Paolo, Matteo fino ad arrivare addirittura a Mosè!!! Non credo di essere stato bravo come attore, ma come educatore mi preparavo assiduamente, non volevo risultare impreparato e magari improvvisare concetti o nozioni davanti ai ragazzi, la catechesi richiede un minimo di studio. Fare le scenette permettevano ai ragazzi di iniziare la giornata in allegria e servivano per specificare il tema da trattare in quella giornata di campo. ah come vorrei tornare indietro e rivivere quei momenti di pura felicità…

E’ una foto che mi piace tantissimo e rappresenta diverse sfumature del mio carattere e della mia personalità, a volte sono molto socievole e simpatico, altre invece, come nell’immagine, preferisco rimanere solo con me stesso, rinchiuso nei miei pensieri, ascoltando musica o leggendo un buon libro. Uno spiraglio di luce proveniente da un rinfrescante inizio di giornata, un pò per permettermi di leggere meglio me stesso e non lasciarmi nella penombra. 

Volevo fare un post in cui raccontavo i diversi colori del mio arcobaleno, della mia vita… ma ci sarà tempo 😀

Buona Vita!

Raffaele

4 pensieri su “Questo sono io…

Rispondi

