Che cosa è la felicità?

foto tratta dal web
foto tratta dal web

 

Agli albori del nuovo anno, un improvvisa e spasimante curiosità mi ha invaso. Così ho iniziato a chiedere ad amici, familiari o semplici, al mio mondo che cosa era per loro la felicità, senza un vero perchè, ero felice in quel periodo e volevo capire a fondo il significato di questa parole che a volte risulta, mi risulta, incomprensibile carpire la sua vera essenza. Il mio questionario è stato un disastro. Nessuno mi ha risposto, la maggior parte delle persone mi ha chiesto tempo per rispondere, scusando dell’eventuale attesa, alcuni mi hanno risposto con delle citazioni prese da qualche film o libro, altri non mi hanno semplicemente risposto. E’ difficile darne una risposta, e lo scopro solo ora, dopo due mesi. E’ un pò come dire: “Che cosa è la Vita”. E poi dipende dalla varie situazioni sociali ed emotive, che le persone a cui ho posto questa mia domanda, si trovassero.

Cercavo attraverso le loro definizioni di definire la mia di Felicità, perchè da solo forse non ne sarei capace…

“La Felicità, potrebbe essere l’arte di scrivere liberamente ogni mio pensiero che viene dal mio cuore…”

Me la cavo così 😉

Raffaele

 

Rispondi

