Selfie

foto tratta dal web

 

“Facciamoci un selfie raga!” Che sia con un amico o amica, con la propria ragazza o il proprio ragazzo, a mare o in montagna, nella propria abitazione o in un locale alla moda… la “propagazione” di questo fenomeno ha invaso il pensiero di tutti, compreso più o meno me. Riflettevo in questi giorni, dopo che non sapendo cosa fare, chiuso nella mia stanza, mi sono fatto un autoscatto ironico mentre ascoltavo la musica con il classico segno della vittoria. Non sono amante delle foto o dei selfie. Sul mio cellulare ne ho pochi: quello con i miei, quello con la mia nipotina e quello con i miei due migliori amici. STOP! Non ho mai avuto la forte esigenza di mostrarmi al di là di un obiettivo, di mostrare il mio corpo e ogni lineamento del mio essere di moda. Non pubblico sui social i miei selfie perchè io non mi sento il dovere di mostrarmi, di denudarmi. E non critico nessuno di chi si fa selfie in ogni momento. Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Anzi a proposito dei social, pensandoci adesso, forse uno dei miei motivi per cui non pubblico le mie foto è il giudizio del mondo, in virtù del mio carattere troppo fragile. L’apparire o la sua forzatura mi rende estremamente nervoso oltre che timido e impacciato. Preferisco fotografare, tramite la scrittura, la poesia la mia anima… Ho provato molte volte a rientrare nei ranghi della gioventù, ma dopo ho mollato subito… preferisco fare agli altri le foto, piuttosto che a me… Certo quei selfie serviranno come ricordo concreto, ma preferisco la memoria del mio cuore, intrappolando ogni singola emozione della mia vita. Basta chiudere gli occhi e via con la presentazione istantanea e molto efficace di ogni mio sentimento…

Mi fermo qui 🙂

Buona Vita 🙂

Raffaele

3 pensieri su “Selfie

  1. La foto per me è scattare un preciso momento della mia vita, per tenerlo fermo lì e tornarci quando voglio… Non per questo è obbligatorio farla vedere al mondo intero. E sia con una foto o con la scrittura… Siamo tutti dei pselfiesti: cos’è stare su questo blog, se non denudarsi ogni volta? Almeno questo è quello che ho sperimentato io.
    Bello rileggerti 😉

    Lucia

    1. Ti ringrazio per il commento 🙂 si… tramite la scrittura riesco a “spogliare” la mia anima e a farla vedere al mondo intero… un piccolo pensiero nel sapere se ero l’unico controtendenza in un mondo di selfisti 🙂 si conservo poche foto che me le tengo strette strette, prediligo sempre la qualità vera e autentica che la quantità nelle cose della vita 🙂 ciaoooo

Rispondi

