E poi succede che a volte il mio lato solitario e asociale prende il sopravvento, ma non ieri. Ieri ho preferito uscire e andare con i miei cugini in campagna con tutta la mia famiglia, e tutti gli zii. Una bella rimpatriata prima della fine dell’estate.
Come al solito sono un testardo cronico e non ho dato retta a mia madre che mi invitava di mettermi una maglietta a maniche lunghe per via del vento che ci sarebbe stato in campagna. Appena sono arrivato li, stavo morendo dal freddo, oddio non proprio freddo, forse sto esagerando, ma quel leggero e timido venticello mi dava un pò di fastidio… ho dovuto prendere e rubare la camicia di mio padre, tanto lui stava bene a maniche corte.
Una bella e imbandita tavola, con 16 persone… il menu classico in questa occasione: carne, carne, carne arrosto, con qualche antipastino come peperoni al forno e pitta di patate, vino e birra fresca e con un pò di insalata quasi a deriderci della nostra mostruosa fame. Io mi sono contenuto un pò a dire il vero, altrimenti la mia dieta andava a farsi benedire con la sola serata di ieri. Dovrò mettermi a stecchino nei prossimi giorni…
E poi tante belle chiacchierate, scherzi e sorrisi, con qualche zio patito per il calcio che andava a vedere alla tv il “superclassico” Barcellona-Real Madrid…
E poi sul finire della serata dolci (speravo di più) e poi karaoke con le canzoni degli anni 60 cantate a squarcia gola un pò da tutti… sperando che qualche canzone di ligabue uscisse fuori… ma niente!
Siamo stati fino all’uno di notte, il sonno ha preso il sopravvento altrimenti conoscendo i miei genitori e i miei parenti, avrebbero fatto tranquillamente l’alba… credo che i nostri “vecchi” in realtà sono mille volte più giovani di noi, infatti la giovinezza non ha limiti di età e vedere mia madre che si scatenava tra le note di Baglioni, ha sorpreso pure me…
Se la mia pigrizia e il mio lato pensieroso avesse preso il sopravvento, molto probabilmente avrei preso una gran bella serata! 🙂
Buon inizio di settimana!
Buona Vita!
Raffaele
Gran bella giornata nella quale il primo a goderne è il cuore con gli affetti.
Quanto ne abbiamo bisogno…Raffaele!
Il bello dello stare insieme… con i pensieri che volano in un unica felicitá 😀 buona vita 😉
Giornata interessante!😊
Si si 😀 uno spaccato della mia giovane esistenza, cercando di essere il più semplice possibile nella scrittura 🙂
Ti capisco, anch’io a volte rinuncio a uscire per pigrizia o per paura che non faccia per me… poi me ne pento 😅
Eh si, durante il corso della giornata per varie paure diciamo No! e poi al termine di essa contiamo il pentimento… pensando e immaginando conseguenze che poi non si realizzano mai nella realtà 🙂
Quante volte succede, quanto mi è familiare! 😀
Sono un pigro cosmico! 😀 bradipo style 😀