Negato al quadrato

Sono proprio negato, al quadrato, al cubo… fate voi!

Negato in Amore, il mio nervo scoperto della mia giovane esistenza. Se è vero che solo la Vita sia la vera Scuola che ci istruisce e miete voti, buoni o brutti che siano, io dovrei essere rimandato… dai almeno non sono ancora in odore di bocciatura…

Piccolo sfogo, perdonatemi cari Amici 🙂

Allo stato brado cerco di carpire le tecniche e le abilità di un Amore che mi ha concesso tante occasioni, ma tutte, brillantemente sciupate, “scuagliate” come un ghiacciolo in piena estate. E avoglia ad ascoltare canzoni mielose, farmi “film mentali” degni di grande regista da oscar…

Sono un analfabeta e la mia comunicazione risulta sempre inespressa, inefficace. Quel repentino esigenza nell’essere e nell’apparire uno zerbino che miete vari “scusa, scusami per il disturbo”… davvero deprimenti…

Meno male che non sono un giocatore di scacchi, altrimenti le partite vinte sarebbero pari a zero… un numero bello marchiato nel cuore…

Vivere la Vita con più leggerezza… è quello che mi manca… come quando mi deprimo quando gioco a calcetto dopo una “papera”… “Tranquillo Raffaele, siamo tutti scarsoni!” mi risponde un amico a cui debbo, ora, un favore…

L’esigenza imprescindibile di complicarmi sempre o comunque il cammino di questa Vita a cui devo dare ancora un volto, un anima, un corpo…

E non basta essere comici, solari per amarla. Serve capirla davvero, in variegate sfaccettature e imparare a sorridere dai propri errori, perchè nulla è definitivo, tutto è rimediabile, essere ottimisti sempre… perchè dopo un temporale compare sempre un bel arcobaleno…

Buona Vita! 🙂

Raffaele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...