La gentilezza è un dono

Oggi giornata mondiale della gentilezza.

La gentilezza è un dono che rende vivo e speranzoso il nostro cuore, è un dono da preservare anche nei momenti più bui. Essere gentili con noi stessi e con il prossimo, senza pensare a secondi fini e chiedere nulla in cambio. Essere gentili ci permette di vivere appieno la natura cristallina del nostro cielo e ci permette di essere una delle tante belle e non effimere stelle che allieta questa bel paesaggio chiamata Vita. Essere gentili ed essere felici con i nostri abbracci e i nostri caldi sorrisi, anche perchè siamo portatori sani di un splendente arcobaleno sull’orizzonte di un mare limpido…

Ricordo da adolescente e in parte pure ora, quando chiamavo o attuavo una comunicazione che sia una chiamata o un semplice sms esordivo sempre con questa frase: “Scusa per il disturbo…” ancor prima di proferire il mio nome e di salutare l’individuo. Mi sentivo e credevo di disturbare sempre e comunque, senza una valida ragione, una gentilezza esasperata… ma una volta una mia cara amica dopo che l’ho chiamata ed ho esordito con questa frase mi rispose subito in maniera decisa :”Raffaele caro, se già dici che disturbi a priori perchè me lo chiedi??? Si disturbi!” e una grossa risata mi fece capire la mia esagerazione… a volte bisogna moderare ed essere sempre e comunque (e non a giorni alterni in base al nostro umore) costanti e miti con la gentilezza 😀  piccolo aneddoto della mia felice infanzia…

E se non vi dispiace, care Amiche blogger, in virtù di questa giornata mondiale, vi omaggio con questo piccolo pensiero! 😀 😀 😀

 

foto tratta dal web

 

Buona Vita!

Raffaele

3 pensieri su “La gentilezza è un dono

Rispondi

