“Non sarà un avventura…”

La disfatta dell’Italia di ieri a San Siro rappresenta per me una delle più grandi delusioni sportive vissute in 29 anni della mia esistenza. Non me l’aspettavo… ci ho creduto fino all’ultimo e mi specie guardare il prossimo mondiale in Russia con una partecipazione emotiva molto fredda e distaccata…

Abbiamo avuto una grande occasione ma l’abbiamo fallita… vi prego non parlatemi di rifondazione, di reset dell’intero movimento calcistico italiano… è un continuo e perenne arrampicarsi sugli specchi… una scusante secca e arida… i problemi sono altri…

Orgoglioso dei ragazzi che ieri hanno dato l’anima per 90 minuti, orgoglioso del tifo azzurro che ha spinto fin quando ha potuto i nostri azzurri… non mi sono piaciuti i fischi durante l’inno svedese… mi hanno fatto male al cuore…

I Pooh cantavano “noi con voi, voi con noi, per un sogno che non muore mai…” e penso al nostro capitano Gigi Buffon, un uomo vero che ieri ha accarezzato l’idea del suo sesto mondiale, un uomo vero che le sue lacrime sincere non risultano vane… lo sport è come la vita… a volte da, a volte toglie e se non si è ben preparati le ferite diventano molto profonde e difficili da rimarginare…

Si guarda avanti, voltare pagina e fare tesoro di questa sconfitta…

guardare avanti nonostante tutto…

Forza Italia!

Raffaele

7 pensieri su ““Non sarà un avventura…”

  1. Forse il mondo del calcio dovrebbe invece veramente ricominciare daccapo. Potrà essere una delusione…ma ci sono sport nei quali l’Italia fa una bellissima figura, eppure vengono sempre messi in secondo piano.

    1. Sono d’accordo con te, ma è opportuno ricominciare da zero avendo però idee chiare sul progetto del futuro… ripartendo dai settori giovanili (troppi stranieri) fino ad arrivare alla classe dirigente… come ha fatto la Germania… idee chiare e non passare i prossimi anni a cercare scusanti, bisogna agire ora e non dopo…e ben vengano gli sport sani come la pallavolo e che siano esempio concreto come con poco si può fare molto 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...