Ci ho provato

Ci ho provato ad essere social ma niente, per ora scarsi risultati!

Ieri ho postato su facebook la foto un po’ comica del mio cane e niente… solo 6 like. Questa mattina ho fatto qualcosa di più profondo postando un pensiero poetico corredato di una immagine… a malapena  2 “mi piace”. Diciamo ho sempre preferito il blog ad altri social perché mi permette di effettuare un viaggio nei miei pensieri che in altri posti non riesco ad effettuare. Ho provato ad essere social, ma niente per ora i miei pensieri li non voglio proprio ingranare. Diciamo che li il pensiero viene sacrificato per far posto all’immagine e all’apparenza anche salutare e non eccessivamente eccentrica, infatti quando ho postato una foto con mia sorella ho battuto ogni mio record… 36 consensi! Diciamo pure che è un mondo che non è nelle mie corde, ho pochi selfie, ho poche foto di me nel mio cellulare, non ho la forte esigenza nel mostrarmi. Preferisco far parlare le mie poesie e la mia scrittura. Un ora fa ho scritto ad un mio amico dopo la delusione dei pochi like ricevuti tra ieri e questa mattina “Non mi caga nessuno, forse dovrei essere meno serio”. Non mi permetto di biasimare o dedurre che in certi social vincano le cose frivole o dimeno importanza, non spetta a me giudicare se una mia opera scritta valga più di una bella foto a mare in chissà in quale luogo cool e forse non dovrei farmi troppe paranoie perché non ho sete di consenso, non ho l’eccessiva urgenza di mostrarmi al mondo, ma proprio per niente! E non lo escludo che un giorno potrei farlo… ma per ora nada… forse dovrei adottare due pesi e due misure tra qui e facebook. Però sul blog mi sento a mio agio anche se ora che ci penso pubblicando la mia foto come immagine del mio profilo un po’ di vanità c’è l’ho avuta un po’!!!

E voi che rapporto avete con i social? 😀

Raffaele

17 pensieri su “Ci ho provato

      1. Guarda a volte la gente mette i like solo perché è diventato un modo di fare, il dito si muove. Magari neanche leggono veramente. Comunque ribadisco, fai quello che ti senti e chi ti ri-conosce per quello che sei arriverà. 😉

  1. Io ho Facebook e addirittura qualche mese fa ho aperto una pagina con il nome del blog. Però se guardo i like, dovrei chiuderla subito. 😂😂😂 E invece no, la tengo lì, perché mi piace condividere cose positive e se riesco a trasmettere qualcosa di buono anche a poche persone, è valsa la pena. Questo è il mio ragionamento. Se una cosa mi fa stare bene e posso farla (ovviamente nel rispetto degli altri) è ok, la faccio.
    Detto ciò, ciao!!! 🙂
    P.S. Riferendomi al tuo blog, vedere il viso di chi scrive, è una cosa positiva, avvicina di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...