Vacanza italiana

Fra un ora scattano in Russia i Mondiali di Calcio. Un evento importante per noi maschietti ma un pò meno per le fanciulle che per un mese vedranno alla tv solo palle, palle, palle… di calcio ovvio! ahahahah 😛 chissà quanto sarà difficile distrarre il maschio di casa pur di non tenerlo incollato davanti al televisore. Tutto un pò più facile dimostrato dal fatto che la nostra Nazionale non ha voluto partecipare a questo grande evento sportivo perchè si è concessa un momento di riflessione, di pausa come un coppia in crisi….

E adesso per chi tifiamo?

Io simpatizzo innanzitutto per il bel calcio e per le squadre anche piccole che propongono un gioco e una manovra offensiva e che non rimangono rinchiuse nella loro meta campo per tutti i novanta minuti. Spero che le partite siano combattute e che alcuni incontri che sembrano scontati sulla carta possono risultare insidiose per le favorite della Coppa del Mondo. Non tiferò ne Brasile, Francia, Germania o Spagna… ma per la Croazia! Più la Croazia che il Belgio. Piccole nazionali ma dai grandi talenti come il madridista Modric e gli interisti Peresic e Brozovic… andrò contro corrente si lo so… non mi piace vincere facile… Poi cercherò di vedermi qualche partita di qualche “cenerentola” come Panama o l’Australia…

E poi ci sarà la Var, la moviola in campo e chissà se ci saranno casi particolari o curiosi che si verificheranno durante la manifestazione mondiale, anche perchè solo la nostra elite arbitrale ha una certa esperienza avendo vissuto un anno di Var nella nostra Serie A… ho il timore che dovremmo aspettare un pò prima che le altre “giacchette nere” entri nel vivo nella nuova tecnologia. Rocchi, partirà in vantaggio per questo fatto.

Poi c’è il problema degli orari degli incontri che possono variare dalle 12 fino alle 21, tutto dipende dai fusi orari della Russia, quindi è utile informarsi prima… 

Insomma un mese di palle, palle, palle…

e VOI PER CHI TIFERETE??? 😀

Raffaele

17 pensieri su “Vacanza italiana

      1. Forse quella la sopporto molto meno! Ma la fine dei Mondiali la aspetterò con pazienza e poi chi vivrà, vedrà…che vinca il Migliore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...