
Eh la voce di un conduttore radiofonico è qualcosa che veramente apprezzo di più nei miei momenti di assoluta libertà. Meglio se risulta una voce al femminile come quelle di Laura Antonini di Radio Deejay e Silva Boschero di Rai Radio 2. E’ bello che la voce di una donna alla radio mi faccia emozionare e scoprire tutta la bellezza che risiede nel dono di una parola. Di Silvia Boschero ho seguito questa estate, seppur brevemente, il programma “Pandora” ed ora con Andrea Delogu il nuovo programma, sempre su Radio 2 “La Versione delle due” che andrà in onda da domani dalle ore 14. Non vedo l’ora! E spero che sia bello… mi piace affezionarmi, seppur in maniera non troppo asfissiante ai nuovi contenuti radiofonici. Mi piace la radio in generale e mi piace tanto viaggiare nelle voce dello speaker specie se donna… Mi piace la radio in cui c’è un mix non solo di musica ma anche del pensiero dove il conduttore non annuncia solo un brano ma parli, parli e parli di temi che mi catturano la mia curiosità… di solito 5 minuti di discorso e poi il lancio del pezzo musicale…
Ricordo ancora “Tutto il calcio minuto per minuto” che allietava i miei pomeriggi domenicali o ancora in maniera attuale la voce di Linus la mattina appena sveglio…
Io purtroppo ho una voce da “citofono” che non mi piace tanto anche se mi permette di essere un discreto imitatore 😛
Condividete il mio pensiero?
Buona domenica e Buona Vita! 😀
Raffaele
Bella Laura Antonini l’amavo di domenica quando andavo a correre. Qui radio deejay mi manca molto 😌
La puoi ascoltare tranquillamente anche andando sul suo sito di radio deejay 😀 a me piaceva molto quando faceva coppia con Rudy Zerbi erano davvero bravi!
Si hai ragione non so perché le cambiano sempre partener. Lo so ma tramite computer è diverso dalla radio, ed io amo la radio, è un’altra cosa. 🌺👍
ah si quello si hai ragione… io la ascolto dal cellulare e dalla radio che sia nella mia stanza o giù in cantina… è una fedele amica 😀
Bella la radio❤️