Io permaloso?!?!?!?

foto tratta dal web

 

Mai come in queste sante festività ho scoperto i miei lati più fragili nascosti dentro un pizzico di incoscienza e scarsa consapevolezza del mio pensiero.

Ho scoperto di essere eccessivamente permaloso e impulsivo. Amo scherzare e prendere bonariamente in giro i miei amici ma poi quando loro fanno battute su di me o evidenziano un mio errore o manifestano un disapprovazione ad un mio pensiero allora ecco la mia parte che credevo non uscisse mai allo scoperto alla fine è venuta fuori… con lievi danni per fortuna! E’ una parte fragile su cui ci dovrò lavorare. Il saper accettare altrui critiche nei miei riguardi, fatti con amore, è un qualcosa di positivo. Se la critica non risulta un offesa (il rischio di ledere la dignità di una persona è sempre dietro l’angolo) allora va bene… me la prendo troppo per le piccole e futili cose. Io che cerco sempre la perfezione e ogni aspetto logico in ogni situazione anche amicale non funziona… Vivi e lascia vivere anche se mi capita che in una serata sparo solo cavolate… alle persone amano ridere delle proprie banalità… prendo anche sul serio una partita di carte rimanendo male se perdo!

E prima di sentenziare un opinione anche sgradevole devo imparare a contare fino a 10 o nel mio caso a 100 perchè la mia impulsività può creare malumore e dispiacere alle persone che mi voglio davvero bene…

Non sono perfetto e su questo non ci piove o nevica…

dimostrarsi fragili al mondo non è un atto vergognoso

ma semmai caritatevole…

Raffaele medita e pensa…

 

Raffaele

Annunci

5 pensieri su “Io permaloso?!?!?!?

    1. a me capita spesso di chiudermi in me stesso… ma serve a poco… non possiamo trasformare le pagine del nostro essere cambiando anche un mite atteggiamento… ogni volta mi pento perchè non posso fare a meno delle mie fragilità 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...