Incostante o ipocrita?

Ultimamente mi sento giù. Non ho molta voglia di leggere e di scrivere. Non ho molta voglia di uscire la sera o di fare qualche mia pazzia che mia ha sempre contraddistinto… E come se fossi un piccole fiore, va bè rettifico… semmai una pianta crassa che ha bisogno di una sorgente per cui riprendere a fiorire. Cerco nei film, nelle canzoni qualcosa che mi riprenda la normale mia vita quotidiana, io che della routine ne faccio la mia propaganda, ahimè… sostengono i posteri, della mia vita…

Prima mi svegliavo presto la mattina e con tanta energia e voglia di fare. Studiare per il concorso, impegnarmi in oratorio, leggere e scrivere sempre con gusto e garbo, vedere tanto sport alla tv…

Ora mi sveglio tardi la mattina con energia a secco. Ho trascurato i miei studi, deludendo in parte mio padre che tanto ci tiene a questa prova concorsuale, non mi va ne di leggere e malapena riesco ad inventarmi qualche bella opera e la sera alle 10 sono già a letto…

Un apatia senza confini…

Eppure ogni giorno, dentro di me, cerco di trovare sempre nuovi stimoli per rendere la mia vita più felice… come uscire con qualche amico per fare qualche foto su instagram, studiare assiduamente e con costanza, approfittare del tempo libero per riprendere la mia battaglia persa con l’inglese, mangiare in modo equilibrato e non abbuffarmi durante i pasti, smetterla di provarci con tutte le ragazze perchè l’amore non va cercato semmai desiderato…insomma impegnarmi ad essere una persona migliore, perchè alcuni lati fragili ormai non li sopporto più. Vorrei impegnarmi per sfruttare quel minimo talento che ho per la scrittura ma appena prendo carta e penna inizio a diventare una statua di cera, mi mando a quel paese e via… e credo che comunque ho ripreso a parlarvi qui sul blog sia già un buon segno…

E che a volte sono stanco di me stesso… sono sempre stato un diesel… ci metto molto tempo per mettermi un moto… ma il mio pensiero per ora non mi ha mai abbandonato… ho tanti progetti e forse troppi e a 30 anni non so ancora cosa voglio fare nella vita… che io sia ipocrita o un eterno incostante…

perchè ciò che sono non lo sarò mai…

Raffaele

Annunci

3 pensieri riguardo “Incostante o ipocrita?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...