La bellezza, quella positiva e attrattiva, dei social è che mi permette di osservare da dietro le quinte, senza uscire dal palco, tutte le sfumature del pensiero umano… ed io che sto diventando pian piano sempre più curioso osservo, rifletto e immagino su queste tenui riflessioni del mattino… in particolare seguendo le “storie” dei miei amici su facebook o su instagram. Mi piace molto carpire ogni loro frammento della loro vita non sputato nella realtà ma dolcemente messo allo scoperto. Che sia una serata in disco, una giornata al mare o una foto con il proprio partner poco importa. Io osservo… io forse esagero nel pubblicare storie poetiche. Non tanto. Non molto. Il giusto. Chi clicca sulla mia bella faccina sta che troverà qualcosa di riflessivo e a volte tendente al comico come le faccine curiose del mio cane. Perchè non è vero che i social siano tutti e per forza dannosi. Bisogna saperli gustare bene. Un pò come la cioccolata…
Anche se a volte, io che rimpiango la mia adolescenza, un pò di nostalgia mi viene quando guardo i contenuti dei ventenni perchè ho sempre la strana sensazione di non aver vissuto appieno quegli anni… è più forte di me… ma forse la mia giovinezza non è del tutto terminata e forse si è presa una pausa di riflessione, diciamo 😛
Anche se non c’erano tutte quelle tecnologie come i-phone e tutte queste app… molte foto, momenti speciali, ricordi fantasiosi li ho fotografati nel mio cuore e questo conta di più… credo… spero di non sbagliarmi!
Rispondi