
Stava per diventare un ossessione. Una mania. Mi correggo. Dalle due-alle tre ore effettive davanti alla schermo per condividere foto e “stories” e vedere incensantemente chi ha visualizzato i miei contenuti…. diciamo che il tutto che doveva essere fatto con spensieratezza si stava trasformando in uno stress mentale e anche il mio umore nella vita reale dipendeva da un like in più o in meno…
Così ho pubblicato il mio ultimo frammento di vita virtuale dove davo la notizia del mio abbandono del social. Almeno tiro via la tentazione di tornarci… cosi nel caso di un mio ritorno sembravo un ipocrita… forse!
Perchè quando il “mio star bene o il mio star male” dipende da un apprezzamento o meno di una mia foto o di una mia poesia allora bisogna fermarsi all’istante e ragionarci su… ed ho capito che solo il blog che da voce ai miei pensieri e mi rappresenta in meglio… Nessun stress, nessuna voglia di apparire, nessuna frenesia del consenso che personalmente mi attanagliava come catena intorno al mio mondo… benchè rimango dell’idea che i social se usati bene possono avere anche dei buoni effetti salutari nella vita di tutti i giorni…
Ma come dice sempre il mio saggio papà “a volte esagero in abbondanza, altre volte in pochezza…”
Essere coerenti con se stessi e con le proprie fragilità…
…trovare il canale comunicativo più inerenti per esprimersi dentro questa vita… io che ho avuto a trent’anni di vivere tutte le fasi evolutive della tecnologia… rimpiango un pò quando bastava farsi gli squilli per dire al proprio caro o alla propria amata “ti sto pensando…”
Raffaele
Purtroppo mezzo mondo è invischiato nei social in malomodo…
Eh già 😦 qui più o meno è diverso…
Mi sembra un ambiente più “sano”, anche se qualche megalomane si trova anche qui eh…
Si hai ragione 🙂
Qui le parole sono protagoniste ed è quasi tutto più serio…
Che belli i tempi degli squilli 😊😊😊
si si… la mia adolescenza non è stata niente male… con quel poco di tecnologico che avevamo… 😀
Eh già, anche la mia devo dire che non è stata niente male… Eppure a livello di tecnologia sembra una vita fa
come quei mattoni di cellulari che ci portavamo a spasso xD
Eh già… A pensarci ora… Ma come facevamo?? 😊
adesso i nostri ragazzi hanno tutto… ecco perchè non sono totalmente felici 🙂