Bhò!

foto tratta dal web

 

Credo di aver fatto, pochi giorni fa, un bel pensierino ai miei amici ma nello stesso tempo una bella cavolata. Ho raccolto tutti i miei scritti e poesie composte durante la quarantena della Fase 1… quindi due mesi belli intensi, li ho raggruppati in un file word, semplice e con un minimo di cura, con un titolo bello azzeccato, il tutto inviato ai miei pochi e sinceri miei amici… per ora nessun commento da parte loro e la mia paura mi sovviene perchè ahimè le mie creazioni in parole sono molto introspettive, con una venatura malinconica e spero che alcune almeno le sono piaciute, spero… avrei dovuto aspettare la settimana prossima, il 17 è il mio compleanno, magari fare più correzioni ecc. ma la mia irrazionalità, la mia impulsività che mi spinge a litigare con il tempo ha fatto il resto. Proverò a chiedere una loro opinione ma senza troppi pensieri. Era solo una raccolta improvvisata, quella vera c’è l’ho già e consta più di 60 opere in quasi due anni di lunatica mia creatività.

Certo ho un pò il timore del giudizio e forse non hanno avuto il tempo per leggere il mio documento ma in fondo se credo nella mia passione forse dovrò in parte migliorare il mio stile e un pò “farmi avanti” e in questo il blog mi aiuta molto…

Perchè il mio problema è che nella vita sono un ragazzo aperto, socievole, solare ma nella poesia sembro tutt’altro. E’ come avere due Raffaele e vi assicuro che uno è già abbastanza. Parole come “pensiero”, “silenzio”, “anima” sono quelle che vanno di moda nei miei componimenti. Vorrei scrivere di più sulla realtà, sulla vita vera oltre che della mia intimità…

Bhò… 😀

Buon fine settimana Amici! 😀

Buona Vita!

Raffaele

3 pensieri su “Bhò!

  1. Ciao! ☺️ Non essere timoroso di alcun giudizio, le persone che apprezzano ciò che scrivi saranno sicuramente molte. Non temere neppure il silenzio, che non è sempre lontananza!
    Credo sia stato un gesto bellissimo il tuo, perché è più facile condividere i tuoi ”frammenti” con alcuni sconosciuti, piuttosto che con i propri affetti!
    Scusa se mi sono permessa…
    Un’ultima cosa, in ogni caso ci sarà sempre una parte di te che apprezzerà ciò che hai scritto, solitamente è la parte più vera! Un caro saluto ☺️🌹

    1. Grazie per questo tuo sincero e bello pensiero 🙂 si ogni tanto ho questi “colpi di testa” improvvisi, certo non devo avere timore di nessun tipo di esporre il mio pensiero. Nutro fiducia nelle mie parole e credo che in alcune poesie esse siano arrivate nel cuore dei miei amici… certo vorrei migliorare lo stile della mia scrittura ma credo di avere un bel pò di tempo a mia disposizione 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...