Non c’ho capito niente. Come al solito oserei dire. Ieri su Instagram ho pubblicato una mia foto: un primo piano per far vedere ai miei followers il mio nuovo taglio di capelli. Ho raggiunto subito un notevole apprezzamento superando i 20 like, cosa insolita per il mio profilo. Mentre con le mie poesie e i miei pensieri, sempre corredati da una bella immagine, non raggiungevo i 3 apprezzamenti. All’inizio me la prendevo con il mondo, con me stesso e anche con il social perchè avevo scarsa visibilità e poco consenso, poi dopo ho capito, sempre a scoppio ritardato, che ogni tipo di social ha la sua mission, il suo senso. Qui sul blog prevale la parola, su Instagram prevale l’immagine (2 +2 fa 4 e il ragionamento è semplice anche per uno come me) e spazio per la poesia e per la riflessione c’è ne poco, per quello c’è WordPress il mio formato preferito, ma non per questo dovevo imputare la colpa ai miei amici o a me stesso ma per il semplice fatto che ogni cosa nella vita ha la sua logica collocazione. Infatti Instagram lo vedo più come un mio personale laboratorio creativo dove continuare a sperimentarmi tra dirette e pensieri articolati senza l’eccessiva ansia da prestazione. In sostanza. Morale della favola, la colpa non è di nessuno… hai capito Raffaele?
Non avevo capito niente…

23 risposte a “Non avevo capito niente…”
-
Odio i social….
-
no io no personalmente 🙂 possono essere una fonte di arricchimento ma anche di impoverimento, dipende dal loro sano utilizzo o meno o dalla voglia eccessiva di apparire 🙂
-
Giusta osservazione. Sono un’arma a doppio taglio
-
-
-
😂 buongiorno Raffaele in modalità riflessione social. Bello il tuo pensiero “senza stress”. Personalmente come ti dissi, non ho social e assolutamente non mi interessano ma qua.. le mie argomentazioni si perderebbero in fiumi di parole.
Ti auguro una buona giornata 😊-
we ciao! addirittura non hai i social a parte wordpress?
-
yesss.. come ti dissi non li ho e anche whatsapp l’ho messo da poco.. rispetto a tutti gli altri 😀
-
no io volente o nolente li ho tutti 🙂 solo adesso sto facendo una bella potatura, un bel ridimensionamento delle mie priorità… il mio blog quest’anno compirà 8 anni 😛
-
ehehhe.. sono scelte o meglio.. all’inizio credo siano stati tutti portati ad averli mentre solo recentemente sento gente abbandonare sempre più le piattaforme. Personalmente non giudico, ognuno fa quel che vuole 🙂
-
a me facebbok e instagram sono serviti molto negli ultimi anni per via di una pagina dell’oratorio anspi o per pubblicare le mie poesie o condividere bei momenti attraverso le foto di oratorio e non mi pento di averli usati… ma per ogni cosa c’è il suo tempo…
-
certo.. c’è tempo per il tempo.. e uso per uso..
😉 -
ognuno tanto faccio dei pensieri che sorprendo me stesso guarda ahahah
-
Ahahahhahahahahahahah
-
-
Ma siii, ma davvero è necessario questo consenso degli altri? Quando vedo un mi piace su una mia poesia già mi stimo perché qualcuno ha trovato il tempo x leggerla. Deve rimanere il gusto e il desiderio di fare qualcosa che ci piace x il piacere di farlo. 😊
-
si purtroppo in me era uscito il mio lato consumistico e non riuscivo a godermi della libertà della mia parola… credevo che non gli piacevano le mie poesie ma in realtà sbagliavo era un luogo sbagliato dove esprimermi tutto qui 🙂
Penso sia proprio così 😊
-
c’ho messo due anni per capirlo Penny 😛 che disastro che sono ahahah
-
Buona Domenica Penny 😀
I social si basano principalmente sulle immagini e Instagram è nato come social fotografico, perciò nessuno legge ciò che scrivi.
Ci ho provato anch’io ed ho ottenuto lo stesso risultato, su FB ancor peggio perché funziona anche per le polemiche e i litigi.
-
Ciao! 🙂 io facebook ce l’ho solo per abbellire il mio cellulare e basta ahahah non mi piace più per i motivi che tu hai elencato… adesso lo uso come corredo del mio blog i post che pubblico qui li rimando su instagram così tanto per 🙂
-
I miei vanno su Twitter, ma anche là è tanto per…non se li fila nessuno, se invece metto una foto dei piedi arrivano tutti a buttare cuoricini.
-
si così succede sempre ahahah come per birillo il mio cane 20 like! assurdo
-
We… scusa il disturbo… Buona Domenica! 😀
-
Ciao, buona domenica a te. 😀
-
About Me
Ciao a tutti,
mi chiamo Raffaele,
in arte Amaro
Benvenuti nel mio piccolo Spazio dove il mio Pensiero spera di portarvi frutto come questa Primavera che sta per arrivare.
Buona Lettura :)
Rispondi