Assunzione di Maria

Ci sono punti interrogativi che mi pongo da credente quando mi capita di leggere le Sacre Scritture e tra questi riguarda la festività che noi cristiani celebriamo oggi ovvero l’Assunzione di Maria. Mi pongo domande a volte inutili anche al mio stesso credo come: Quando è morto Gesù Giuseppe era ancora vivo?
Gesù aveva dei fratelli?
oppure il mistero appunto di Maria. Il mistero dell’Assunzione di Maria che ci capita di incontrarlo quando recitiamo il Santo Rosario.
Lo stesso Vangelo ha una certezza ovvero “La lieta Novella” ed su questo punto che noi credenti che ci dobbiamo soffermarci, le altre domande parzialmente inutili, come le mie, troveranno il tempo che c’è. Ma tutti noi fedeli dobbiamo avere a cuore questa Santa festività e dobbiamo essere grati con tutto il cuore a Maria. Certo oggi staremo in spiaggia o come nel mio caso al ristorante con tutti i miei parenti ma trovare mezz’ora per andare a Messa e rendere omaggio a Maria Santissima non credo sia un sacrifico non riproponibile… che poi l’estate si sa allontana le persone dalla Chiesa… il caldo, l’attrazione magnetica del mare, tutto ci allontana come poli dello stesso segno a Dio.
Ci sono momenti della mia vita a cui affido ella stessa al santissimo Rosario e ripongo a Maria ogni mio peccato e ogni mia povertà Spirituale. Qui non sto a sindacare se sono devoto a Maria o meno ma potrei chiedermi quanto amore pongo nel volto di Lei che si fa sempre presente nelle nostre sofferenze Maria che in primis si è fatta carico del dolore di tutta l’umanità quando il mondo non è stato capace di amare Suo Figlio….

Buona Festa dell’Assunzione a tutti!

Raffaele

3 pensieri su “Assunzione di Maria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...