Secondo voi, cosa dovrei fare?

Non capisco perchè le mie poesie qui sul blog piacciono e su Instagram e sulla mia Pagina Facebook un pò di meno. Questo è un posto dove mi sento veramente amato da un punto di visto artistico, ma poi basta un pensiero e una discussione con mia sorella e con un altro amico per mettere in crisi il mio pensiero.

Si lo ammetto, esso può risultare articolato, tormentato e poco lineare ma una scrittura semplice non è per me congeniale.

Forse dovrei rivedere e cambiare il mio stile. Ricominciare daccapo magari con una forma più snella e priva di orpelli vari.

Non capiscono i miei scritti e forse hanno davvero ragione, non lo, non so più cosa pensare.

Qui sul blog mi sento e amato e compreso e so di non mettere mai in dubbio i vostri apprezzamenti sulle mie poesie, la vostra sincerità è autentica.

Forse dovrei dedicarmi anima e corpo in questo piccolo spazio dove mi sono sempre sentito a mio agio mentre Instagram e la Pagina Facebook sono stati solo una inutile evasione o un tragico esperimento.

“La poesia non va spiegata…” ma niente non lo vogliono capire.

E ho il timore che i miei pensieri siano solo aria condensata… l’apparenza è qualcosa di bello in fondo.

Forse sono io che non capisco niente di poesia e forse è meglio che ritorni li nella mia cuccia…

Credo che sia meglio ritornare in pianta stabile qui, dove mi sento in qualche modo protetto dichiarando conclusa le mie altre esperienze e magari rivedere senza travolgere il mio stile di scrittura.

Credo che non ho capito e penso sia la cruda verità che negli altri Social non ci sia Tempo e Spazio per il pensiero, che la Vita ha un altra metodologia di intendere un sentimento e che non ci dovrei più stare in ansia per questo e non essere ossessionato dai mancati apprezzamenti… ne riparleremo quando avrò la volontà e la forza di pubblicare una mia raccolta di poesie.

Ora mi sento un pò sollevato, grazie! 😛

Perdonatemi lo sfogo.

Ok, credo che per un pò di tempo mi dovrete sopportare allora 😀

Raffaele

12 pensieri su “Secondo voi, cosa dovrei fare?

  1. Raffa, su Insta si preferiscono le !photo! , su Face il !cazzeggio! qui è un po’ l’anarchia, ognuno fa quel cavolo che gli passa per la testa e tutti apprezzano 🤣

  2. Credo che il tuo modo di scrivere sia affascinante. Bisogna distinguere gli “standard” dei vari social, un blog credo che sia un po’ come la nostra casa dove siamo a nostro agio, mentre altri social come Facebook e Instagram siamo più come set fotografici. Non possiamo pretendere di fare apprezzare l’essenza dove si guarda l’immagine.
    ☺️ Ti consiglio di continuare a fare quello che fai esattamente come lo fai.

    1. Grazie mille del tuo pensiero 🙂 si il mio errore forse è stato quello di forzare verso altre realtà che non mi appartengono… ho voluto sperimentarmi e non credo di aver fallito, anzi ho imparato tanto, dai miei errori e dalla mia testardaggine, ho provato ad evadere senza avere magari ben chiaro il mio orizzonte, non saprei… si… vado avanti per la mia strada… Buona Vita Erika e grazie 🙂

  3. Il blog è nato per essere scritto, non è un social ma una piattaforma sulla quale originariamente approdava chi aveva qualcosa di interessante da scrivere.
    Ora sta diventando anch’esso un porto di mare, ma resta sempre quella nicchia di persone che amano leggere o scrivere e non soltanto apparire.

    1. si hai ragione forse non fanno per me i social… sono una persona ahimè molto impulsiva e combino spesso danni oltre purtroppo a basare l’apprezzamento di una poesia in base a qualche like… purtroppo commetto sempre gli stessi errori… rischio o rischiavo e spero che il tempo mi aiuti di fissarmi troppo in termini di prospettive circa il mio stare bene su instagram… quando tutto è apparenza…. spero di non essere più recidivo e commettere gli stessi errori di un tempo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...