Secondo voi, cosa dovrei fare?

Non capisco perchè le mie poesie qui sul blog piacciono e su Instagram e sulla mia Pagina Facebook un pò di meno. Questo è un posto dove mi sento veramente amato da un punto di visto artistico, ma poi basta un pensiero e una discussione con mia sorella e con un altro amico per mettere in crisi il mio pensiero.

Si lo ammetto, esso può risultare articolato, tormentato e poco lineare ma una scrittura semplice non è per me congeniale.

Forse dovrei rivedere e cambiare il mio stile. Ricominciare daccapo magari con una forma più snella e priva di orpelli vari.

Non capiscono i miei scritti e forse hanno davvero ragione, non lo, non so più cosa pensare.

Qui sul blog mi sento e amato e compreso e so di non mettere mai in dubbio i vostri apprezzamenti sulle mie poesie, la vostra sincerità è autentica.

Forse dovrei dedicarmi anima e corpo in questo piccolo spazio dove mi sono sempre sentito a mio agio mentre Instagram e la Pagina Facebook sono stati solo una inutile evasione o un tragico esperimento.

“La poesia non va spiegata…” ma niente non lo vogliono capire.

E ho il timore che i miei pensieri siano solo aria condensata… l’apparenza è qualcosa di bello in fondo.

Forse sono io che non capisco niente di poesia e forse è meglio che ritorni li nella mia cuccia…

Credo che sia meglio ritornare in pianta stabile qui, dove mi sento in qualche modo protetto dichiarando conclusa le mie altre esperienze e magari rivedere senza travolgere il mio stile di scrittura.

Credo che non ho capito e penso sia la cruda verità che negli altri Social non ci sia Tempo e Spazio per il pensiero, che la Vita ha un altra metodologia di intendere un sentimento e che non ci dovrei più stare in ansia per questo e non essere ossessionato dai mancati apprezzamenti… ne riparleremo quando avrò la volontà e la forza di pubblicare una mia raccolta di poesie.

Ora mi sento un pò sollevato, grazie! 😛

Perdonatemi lo sfogo.

Ok, credo che per un pò di tempo mi dovrete sopportare allora 😀

Raffaele

Pubblicità


14 risposte a “Secondo voi, cosa dovrei fare?”

  1. Raffa, su Insta si preferiscono le !photo! , su Face il !cazzeggio! qui è un po’ l’anarchia, ognuno fa quel cavolo che gli passa per la testa e tutti apprezzano 🤣

    1. insomma… non credo che il blog sia uno spazio principesco o la favola dei miei sogni ma almeno la scrittura ha un senso 🙂

  2. Credo che il tuo modo di scrivere sia affascinante. Bisogna distinguere gli “standard” dei vari social, un blog credo che sia un po’ come la nostra casa dove siamo a nostro agio, mentre altri social come Facebook e Instagram siamo più come set fotografici. Non possiamo pretendere di fare apprezzare l’essenza dove si guarda l’immagine.
    ☺️ Ti consiglio di continuare a fare quello che fai esattamente come lo fai.

    1. Grazie mille del tuo pensiero 🙂 si il mio errore forse è stato quello di forzare verso altre realtà che non mi appartengono… ho voluto sperimentarmi e non credo di aver fallito, anzi ho imparato tanto, dai miei errori e dalla mia testardaggine, ho provato ad evadere senza avere magari ben chiaro il mio orizzonte, non saprei… si… vado avanti per la mia strada… Buona Vita Erika e grazie 🙂

  3. Non dovresti cambiare il modo di scrivere, forse è il pubblico che è sbagliato e non sa apprezzare.

    1. si ovviamente dovrei rispettare il pensiero altrui ma no, non cambio la mia scrittura 🙂

      1. Si possono ascoltare i consigli, ma lo stile è qualcosa di intimo, che deve rimanere intatto.

      2. si infatti stravolgere il mio stile è un pò come stravolgere il mio cuore, la mia anima. 🙂

  4. Il blog è nato per essere scritto, non è un social ma una piattaforma sulla quale originariamente approdava chi aveva qualcosa di interessante da scrivere.
    Ora sta diventando anch’esso un porto di mare, ma resta sempre quella nicchia di persone che amano leggere o scrivere e non soltanto apparire.

    1. si hai ragione forse non fanno per me i social… sono una persona ahimè molto impulsiva e combino spesso danni oltre purtroppo a basare l’apprezzamento di una poesia in base a qualche like… purtroppo commetto sempre gli stessi errori… rischio o rischiavo e spero che il tempo mi aiuti di fissarmi troppo in termini di prospettive circa il mio stare bene su instagram… quando tutto è apparenza…. spero di non essere più recidivo e commettere gli stessi errori di un tempo

  5. Che fare, coltiva le passioni dove le passioni vengono apprezzate. Semplicemente

    1. si infatti farò semplicemente così 🙂 8 anni di blog… eh sono vecchietto 😛

  6. Tra tutte le arti la poesia è solo per chi è in grado di sentirla come una seconda pelle, per chi riesce a nutrirsene. Trasmettere è un dono, scrivo poesie e leggo molte poesie, ma spesso leggo e non riesco a provare nessuna emozione e a dire il vero ho letto poesie con tanti like che non dicono nulla. Se senti di esprimerti fallo, se in altri Social non sei apprezzato non è colpa tua, ma di chi legge e non riesce a recepire, c’è gente molto ignorante… Poi c’è chi scrive in modo ampolloso e magari crede di aver scritto un capolavoro. Ciao Raf …🥰 Buona Notte !😴💤💤💤💤💤

    1. Buongiorno Desirè 🤗 si… A volte sono io che insisto su degli spazi comunicativi non idonei al mio messaggio… per fortuna che ho deciso di trasmettere i miei pensieri quasi esclusivamente qui sul blog dove essi prendono davvero forma e condivisi da chi vive sulle mie stesse frequenze d’animo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

About Me

Ciao a tutti,

mi chiamo Raffaele,

in arte Amaro

Benvenuti nel mio piccolo Spazio dove il mio Pensiero spera di portarvi frutto come questa Primavera che sta per arrivare.

Buona Lettura :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: