Se non riconosciamo nel volto dei nostri ragazzi l’Amore quello puro, quello che ci rende più vicini al Cielo… allora forse non abbiamo ben capito cosa vuol dire educarli. Se il Sacrificio segue la logica dell’Amore e non viene vista come una sua fondamentale e imprescindibile esigenza avremmo perso una occasione. Tutto diventa una mera forza di volontà che si sbiadirà con il passare del tempo. Impariamo ad ascoltare il loro cuore. Impariamo a donarci fino alla loro ultima lacrima. Impariamo a penetrare nel mistero del loro Amore.
Concordo con le tue parole, sono molto centrate in un mondo dove ormai i ragazzi sembrano lasciati a se stessi e alla loro capacità di sopravvivere emotivamente.
Un saluto
Scusami se ti rispondo solo ora… il messaggio è molto bello e Luigi Maria Epicoco è una persona che ti parla dritta la cuore, senza troppa retorica o giri di parole 🙂 il problema dei nostri ragazzi è che vivono in un mondo ibrido in cui le regole sono solo un accessorio o comunuque un vizio e non più dimostrazioni per raggiungere una specifica virtù 🙂