… l’esigenza dell’Amore

Se non riconosciamo nel volto dei nostri ragazzi l’Amore quello puro, quello che ci rende più vicini al Cielo… allora forse non abbiamo ben capito cosa vuol dire educarli. Se il Sacrificio segue la logica dell’Amore e non viene vista come una sua fondamentale e imprescindibile esigenza avremmo perso una occasione. Tutto diventa una mera forza di volontà che si sbiadirà con il passare del tempo. Impariamo ad ascoltare il loro cuore. Impariamo a donarci fino alla loro ultima lacrima. Impariamo a penetrare nel mistero del loro Amore.

2 pensieri su “… l’esigenza dell’Amore

  1. Concordo con le tue parole, sono molto centrate in un mondo dove ormai i ragazzi sembrano lasciati a se stessi e alla loro capacità di sopravvivere emotivamente.

    Un saluto

    1. Scusami se ti rispondo solo ora… il messaggio è molto bello e Luigi Maria Epicoco è una persona che ti parla dritta la cuore, senza troppa retorica o giri di parole 🙂 il problema dei nostri ragazzi è che vivono in un mondo ibrido in cui le regole sono solo un accessorio o comunuque un vizio e non più dimostrazioni per raggiungere una specifica virtù 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...