Il Tuo volto io cerco…

A volte tendiamo a non credere e a non professare una fede, un pensiero, un sentimento solo per il semplice fatto che non lo abbiamo visto con i nostri occhi. A volte siamo così attenti che vediamo anche l’inimmaginabile… “l’ago in un pagliaio”

A volte siamo così distratti che tutto ci sfugge dalle nostre mani.

Più che con i nostri occhi dovremmo imparare a vedere e plasmare i nostri orizzonti con il nostro cuore, perchè grazie anche alle sue lacrime che riusciamo a scoprire l’essenza del nostro Destino.

“Il tuo volto Signore io cerco…”

Spesso provo a Cercarlo tra le numerose preghiere che provo a edificare intorno alla mia povertà spirituale. A volte provo a scorgere il Suo Mistero assaggiando la freschezza di un tramonto. Ma credo di aver sfiorato il Suo Volto contemplando l’originale Felicità dei ragazzi del nostro Oratorio. Incontro Gesù quotidianamente mentre vedo giocare un ragazzo a pallone, nell’esultanza dopo un gol o una bella parata ma anche nello scoraggiamento per una partita finita male.

Ecco è proprio li che il mio cuore intravede quella Luce che scatena in me quell’Amore gratuito e indissolubile che mi tiene ancorato alla Vita.

Professo la mia Fede non solo durante la celebrazione Eucaristica ma anche durante la settimana con gli allenamenti di calcetto. Dio si manifesta sempre anche nei posti e nei luoghi dove i nostri occhi non vogliono e non riescono a intercettare.

Ecco quindi l’importanza di “vedere con il Cuore…” solo questo piccolo ed esile organo grosso come un pugno che ci fa comprendere e ammirare la bellezza, la solitudine ed ogni colore innocente che inebria il nostro risveglio…

Raffaele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...