Oggi è la Giornata Internazionale dedicata alla Salute Mentale.
Per me questo è il decimo hanno che svolgo la Terapia presso un Centro e da un anno anche vado da uno Psicologo per provare a combattere i miei attacchi di Ansia.
Poco fa ho pubblicato due brevi video Storie in cui raccontavo, brevemente, della mia attuale situazione, senza vergognarmi e provare pudore per la mia Salute Psichica.
Nel prima parte ho manifestato il fatto che in un mondo dove si predilige la Perfezione la Fragilità non deve essere vista e vissuta con Vergogna, anzi credo che la Fragilità sia il Dono più bello che la Vita ci ha donato, per il semplice fatto che noi dovremmo amare una persona più per i suoi lati fragili che per i suoi pregi che fanno da pubblicità alla propria anima. E in relazione a ciò ho ricevuto la risposta di una mia amica con cui siamo andati alle Elementari insieme e che grazie a Instagram ci teniamo ancora in contatto e lei mi confidava che andava da uno Psicoterapeuta e concludeva il messaggio con un Ti voglio bene, quasi a esprimere la sua vicinanza per il mio messaggio appena pubblicato.
Nella seconda parte ho raccontato, in chiave ironica, della telefonata che ho fatto per prendere un appuntamento dall’Oculista. Tutto bene all’inizio. Ho scandito bene le parole e non ho balbettato. Solamente appena ho messo giù, ho iniziato fortemente a sudare quasi a dover ricorrere a una imminente doccia. Tutta la mia ansia accumulata in precedenza mi faceva pagare il conto e raccontavo nel Video di questo piccolo imprevisto e che comunque amavo la Vita anche per questo.
Alla fine scopro che molte persone intorno a me hanno bisogno di un aiuto. Quando si è in cura si crede che siamo solo al mondo ad avere quel problema mentale. Invece non è così e questo in qualche maniera può aiutare a capire anche la fragilità degli altri che magari ritenevamo perfetti e indistruttibili.
Raffaele
Io sai… Ci vado da anni… ☺😘
io a dicembre compio un anno esatto e i risultati purtroppo sono ancora altalenanti, ma non mollo…
Grazie di condividere…Io non so più chi sono da quasi due anni…Ma ci sto provando e ho seguito qualche seduta a distanza…
non mollare! anche io ho dei cedimenti ogni tanto e penso che sia tutto inutile ma ci vuole molta forza di volontà per andare avanti 🙂
La forza di volontà mai mancata …È la voglia che latita ormai, troppo spesso…..Grazie!!!😎😏
Nessuno è perfetto ed indistruttibile, è bene avere cura delle nostre fragilità e soprattutto non dobbiamo vergognarci di aver bisogno di aiuto. Anzi, chiederlo è prerogativa dei forti. Ma nessuno, per quanto possa essere forte, è indistruttibile
Un caro saluto 👋
un caro Saluto a te e grazie del pensiero 🙂
Figurati 🙂