Ho vissuto davvero un bellissimo Weekend, in solitaria, ahimè senza allenamento con i miei ragazzi dell’Oratorio e uscita domenicale con i miei migliori amici.
Complici le Vittorie di Inter, Fortitudo Bologna e Varese al livello sportivo mi sono goduto un bel weekend anche se per colpa del mio sonno classico delle 21 mi sono perso il secondo tempo del big match di Serie A tra Napoli e Roma.
Al livello calcistico avrei potuto festeggiare le disfatte interne di Milan e Juventus ma francamente ridere delle disgrazie degli altri non è il mio stile, al massimo semplici e onesti sfottò.
Domenica mattina poi mi sono visto, in differita, la vittoria del River Plate nella prima giornata del Campionato Argentino… eh si, la mia ultima pazzia (orario permettendo) è quello di seguire il calcio sudamericano, sonno delle 21 permettendo.
Sabato mattina poi all’edicola ho comprato un libro di Papa Benedetto XVI, editrice San Paolo, “La mia eredità Spirituale”.
Sto continuando a leggere “Le Otto Montagne” in versione e-book. Davvero molto bello, ve lo consiglio.
A parte gli eventi sportivi che dominano la mia attenzione nel weekend sono stato attraversato da un senso di pace e di serenità che spero possa riproporsi anche in questa nuova settimana ed essere luce per la mia spiritualità ritrovata e contemplata nell’affetto dei miei familiari e dei miei amici.
Avrei voluto approfittare di queste giornate soleggiate per riprendere le mie camminate ma il freddo di questi giorni non me lo ha permesso. Pazienza. Ci proverò da mercoledì prossimo.
Vi lascio, per ora la notizia è che non ho combinato ancora danni! 😛
Raffaele
Rispondi