Ieri la mia squadra ha perso una partita del Campionato Csi di Calcetto.
La nostra prima sconfitta.
Affrontavamo la capolista, il Gemini, e purtroppo abbiamo perso in casa per 2-1 sfiorando il pareggio in molte occasioni nei minuti finali.
Il difetto che ha questa squadra è che sbaglia l’approccio ai minuti iniziali dei primi tempi e subiamo un pò la tensione di giocare in casa. Infatti su quei 7 punti che abbiamo in classifica le due vittorie sono arrivate in trasferta mentre tra le mura amiche abbiamo raccolto solo un punto.
Peccato, ma nulla è perduto. L’obiettivo è arrivare tra le prime quattro e centrare i playoff, un traguardo non certo impossibile da raggiungere nonostante i numerosi problemi di natura strutturale che affligge la mia squadra.
A Testa Alta, sempre!
Noi Vinciamo perchè esistiamo!
E di certo non dobbiamo vergognarci o essere tristi per una partita giocata alla pari per tutti i due tempi. I ragazzi hanno dato il massimo, dimostrandoci una squadra compatta e coesa specie nei momenti difficili.
Il rammarico c’è e ci rode aver perso in casa. Ma i ragazzi devono comprendere anche la Bellezza di una Sconfitta sapendone cogliere il significato umile e mai contradditorio del suo senso morale.
Raffaele
Rispondi