Ieri sera avevo voglia di uscire con i miei amici ma complice il tempo e le temperature polari abbiamo deciso di rinviare al prossimo weekend.
Alla fine la mia Inter è riuscita a battere il Milan per la seconda volta in meno di due settimane al termine di derby sul filo del rasoio con la mia squadra che non è riuscita a chiudere il match già nel primo tempo. Vittoria stra-meritata con il secondo posto, ormai l’obiettivo è solo quello, tutto da conquistare.
Oltre il rimpianto di non aver potuto passare una serata con i miei amici per via delle condizioni meteo avverse è che non mi sono goduto appieno la quasi impresa dell’Italia del Rugby contro la Francia nella prima partita del Sei Nazioni. All’Olimpico, gli Azzurri hanno fatto una grande partita e messo alla corde i fortissimi avversari che credevano di fare una partita molto semplice. Il rimpianto è che si ho seguito i primi 25 minuti del match, poi sul 19-3 per loro ho spento la Tv credendo in un’altra disfatta degli Azzurri. Poi per puro caso ho riacceso la tv quando la partita svolgeva nei minuti finali con l’Italia addirittura in vantaggio. Da li il mio rimpianto con me stesso di essermi comportato male. Tanto che subito dopo mi sono pentito sentendomi dell’Italia del Rugby solo un tifoso occasionale e che sale sul carro dei vincitori e che volge le spalle alla propria nazionale quando lei perde. Vedrò domenica di cambiare atteggiamento e di seguire la partita contro l’Inghilterra nel secondo turno del Torneo, seguendo la partita fino alla fine indipendentemente dal punteggio e cercare di riattivare nel mio cuore quella passione sportiva che ha caratterizzato la mia adolescenza.
E’ stato un weekend un pò malinconico a dir la verità e questo mi è dispiaciuto molto, spero che il prossimo sia più felice.
Inizia un’altra settimana e non so cosa la Vita ha in programma per me ma devo essere fiducioso e positivo perchè ad essa devo solo delle scuse… devo imparare a comprendere i miei colori e a sorprendere sin dal mattino arrivando alla sera pieno di felicità…
Ci proverò…
Buon inizio settimana a tutti, Cari Amici!
Raffaele
Rispondi