Va, la Tua Fede ti ha salvato…

Ho il dono della Fede, ereditata dalla mia Famiglia sin da piccolo ed educata nella fase della mia adolescenza in Oratorio insieme ai miei amici.

Ogni giorno, attraverso la lettura del Vangelo, provo a sperimentare, quotidianamente, ciò che il Signore mi vuole comunicare attraverso quelle parole di una parabola o di un avvenimento che lo Ha interessato.

Ma purtroppo imparo che la preghiera mi aiuta nella mia quotidianità, ad essere più umano ed a aprire il mio cuore ad ogni sfumatura del cielo ma non mi può e potrà mai rendere immune alle volontà del Destino.

Sto pensando molto agli ultimi avvenimenti tragici che stanno colpendo molto la nostra Umanità e mi chiedo davvero se tutto ciò riguarda la Sua Volontà.

Purtroppo non ho le conoscenze Teologiche per provare a darmi concrete risposte e comunque devo essere certo che non potrò continuare a vivere i miei futuri giorni con la sola paura che mi accada a me e alla famiglia qualcosa di brutto.

Non posso vivere nell’incertezza avendo paura che quella piccola fiammella che riscalda la mia vita prima o poi si spegnerà.

Ma è li che entra in gioco la mia povera Spiritualità per sentire nonostante questo Inverno della Umanità ancora la Sua presenza.

Raffaele

Pubblicità


Una replica a “Va, la Tua Fede ti ha salvato…”

  1. Come dice il Vangelo nelle pagine che preannunciano l’Apocalisse, negli ultimi tempi chi non sarà saldo nella fede la perderà. Probabilmente sono proprio questi eventi tragici come i terremoti e le guerre le “tentazioni” che insinuano i dubbi nella mente delle persone.
    L’unica cosa che consola è che ogni cosa quaggiù ha una fine e come diceva anche Sant’Agostino: ” Non dobbiamo farci spaventare da ciò che ha una fine, dobbiamo temere solo quello che una fine non ha”.
    In un altro libro scrive: “Non preoccuparti di come dovrai morire, preoccupati piuttosto del luogo in cui, morendo, dovrai andare”.
    Un saluto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

About Me

Ciao a tutti,

mi chiamo Raffaele,

in arte Amaro

Benvenuti nel mio piccolo Spazio dove il mio Pensiero spera di portarvi frutto come questa Primavera che sta per arrivare.

Buona Lettura :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: