Ho il dono della Fede, ereditata dalla mia Famiglia sin da piccolo ed educata nella fase della mia adolescenza in Oratorio insieme ai miei amici.
Ogni giorno, attraverso la lettura del Vangelo, provo a sperimentare, quotidianamente, ciò che il Signore mi vuole comunicare attraverso quelle parole di una parabola o di un avvenimento che lo Ha interessato.
Ma purtroppo imparo che la preghiera mi aiuta nella mia quotidianità, ad essere più umano ed a aprire il mio cuore ad ogni sfumatura del cielo ma non mi può e potrà mai rendere immune alle volontà del Destino.
Sto pensando molto agli ultimi avvenimenti tragici che stanno colpendo molto la nostra Umanità e mi chiedo davvero se tutto ciò riguarda la Sua Volontà.
Purtroppo non ho le conoscenze Teologiche per provare a darmi concrete risposte e comunque devo essere certo che non potrò continuare a vivere i miei futuri giorni con la sola paura che mi accada a me e alla famiglia qualcosa di brutto.
Non posso vivere nell’incertezza avendo paura che quella piccola fiammella che riscalda la mia vita prima o poi si spegnerà.
Ma è li che entra in gioco la mia povera Spiritualità per sentire nonostante questo Inverno della Umanità ancora la Sua presenza.
Raffaele
Rispondi