Ciao a tutti mi chiamo Raffaele, ho 34 anni (ahimè, il tempo passa per tutti) e sono un educatore e allenatore di calcetto nell’Oratorio di una piccola Parrocchia in Provincia di Lecce.
Faccio l’educatore con orgoglio sin dal lontano 2005 prima all’Azione Cattolica poi da 6 anni a questa a parte con l’Anspi.
La mia Vita è stata all’insegna dell’Amore per i ragazzi del mio Oratorio e per la voglia, nel mio piccolo, di evangelizzare l’Amore del Signore attraverso la loro Felicità e di cui non posso farne a meno.
La mia Vita è stato anche lo Sport, nella fattispecie il calcio nel ruoto di Portiere, la mia metafora preferita per descrivere la mia pazza e folle esistenza, adesso in oratorio ai miei ragazzi cerco di insegnare qualche trucco del mestiere.
La mia fregatura più grande è che ho molte passioni tra cui la Scrittura scoperta nella mia età adolescenziale e la Poesia rappresenta il modo più vero lungimirante di far parlare la mia anima e sussultare il mio cuore. E’ dal 2013 che ho aperto questo piccolo spazio in cui provo costantemente a inoltrarvi tutte le mie più candide sfumature del mio cuore, o almeno ci provo.
Il blog “Lascia Vivere il Pensiero” è come un amico fedele che mi accompagna in ogni fase del mio destino. A volte ho avuto dei confronti diretti con lui, a volte l’ho abbracciato con immenso amore e se dopo nove anni sono ancora qui vuol dire che il legame, anche con voi, è molto forte.
Qui mi occupo un pò di tutto: dalla Poesia, alla attualità e a ogni pensiero che mi stuzzicata in quel determinato giorno con quella semplicità ed educazione che sempre mi caratterizza.
Spero che vi possiate trovare bene, anche se siamo solo degli Amici Virtuali ritengo che le emozioni siamo comunque vere e autentiche…
Buona VITA!
Ps: la foto che ho inserito nella Pagina è una foto che mi rappresenta in tutto e per tutto. L’ha scattata di nascosto una mia amica durante il mio Campo Scuola Parrocchiale ed ero intento a ripassare una parte per il mio ruolo da protagonista per le varie scene che animavano le giornata con i ragazzi. E’ una foto a cui sono particolarmente legato e che volevo condividere, con affetto, con voi…
Raffaele
Rispondi