questione di fede…

Hai un momento Dio?

Non perchè sono qua… in fondo ci sarei anche io!!!

 

Parlo poco di Fede nei miei post. Non è assolutamente un tabù o un qualcosa che mi responsabilizza troppo tale da non parlare. Anzi vi ho detto molte volte che sono stato educatore all’Azione Cattolica per 10 anni condividendo momenti spirituali molto intensi e indimenticabili. Solo che ne parlo poco perchè è un qualcosa di intimo e avrei paura di esprimermi male. Vorrei davvero parlare dei miei pensieri sui vari argomenti di discussione nel mondo cattolico e penso che in futuro lo farò… per ora ammetto di essere impantanato nei miei dubbi e nelle mie incertezze… spesso vacillo così tanto che combino guai e mi dimentico di me stesso e della Sua costante Ricerca… non mi definisco un cristiano modello, anzi tutt’altro… non credo di essere di esempio per nessuno, ma nelle fragilità e nelle mie debolezze rendo a lui Lode…

Ecco almeno adesso ho avuto un flebile pensiero di parlare della mia Fede…

“Convertire ogni piccola briciola del mio cuore, di quel Pane che mi sazia e che mi nutrirà per l’eternità… perchè quella convinzione di abbracciare un cuore puro non rimanga solo un illusione o una verità passeggera, Credere che anche il gesto di un inchino, di qualunque gesto di umana Umilità non risulti vano, perchè a volte guardare il cielo stellato è bello ma se vissuto in compagnia è molto più speciale!”

Raffaele

 

Annunci

6 pensieri su “questione di fede…

  1. Elisa è tra i miei cantanti preferiti. Spesso utilizzo le sue canzoni per gli incontri di catechismo. Mi hanno regalato due biglietti per il suo concerto, il 25 novembre a Milano. È la prima volta che vado ad un evento di questo tipo. Non vedo l’ora!

I commenti sono chiusi.