Piacere di conoscervi!

Ciao a tutti mi chiamo Raffaele, ho 34 anni (ahimè, il tempo passa per tutti) e sono un educatore e allenatore di calcetto nell’Oratorio di una piccola Parrocchia in Provincia di Lecce.

Faccio l’educatore con orgoglio sin dal lontano 2005 prima all’Azione Cattolica poi da 6 anni a questa a parte con l’Anspi.

La mia Vita è stata all’insegna dell’Amore per i ragazzi del mio Oratorio e per la voglia, nel mio piccolo, di evangelizzare l’Amore del Signore attraverso la loro Felicità e di cui non posso farne a meno.

La mia Vita è stato anche lo Sport, nella fattispecie il calcio nel ruoto di Portiere, la mia metafora preferita per descrivere la mia pazza e folle esistenza, adesso in oratorio ai miei ragazzi cerco di insegnare qualche trucco del mestiere.

La mia fregatura più grande è che ho molte passioni tra cui la Scrittura scoperta nella mia età adolescenziale e la Poesia rappresenta il modo più vero lungimirante di far parlare la mia anima e sussultare il mio cuore. E’ dal 2013 che ho aperto questo piccolo spazio in cui provo costantemente a inoltrarvi tutte le mie più candide sfumature del mio cuore, o almeno ci provo.

Il blog “Lascia Vivere il Pensiero” è come un amico fedele che mi accompagna in ogni fase del mio destino. A volte ho avuto dei confronti diretti con lui, a volte l’ho abbracciato con immenso amore e se dopo nove anni sono ancora qui vuol dire che il legame, anche con voi, è molto forte.

Qui mi occupo un pò di tutto: dalla Poesia, alla attualità e a ogni pensiero che mi stuzzicata in quel determinato giorno con quella semplicità ed educazione che sempre mi caratterizza.

Spero che vi possiate trovare bene, anche se siamo solo degli Amici Virtuali ritengo che le emozioni siamo comunque vere e autentiche…

Buona VITA!

Ps: la foto che ho inserito nella Pagina è una foto che mi rappresenta in tutto e per tutto. L’ha scattata di nascosto una mia amica durante il mio Campo Scuola Parrocchiale ed ero intento a ripassare una parte per il mio ruolo da protagonista per le varie scene che animavano le giornata con i ragazzi. E’ una foto a cui sono particolarmente legato e che volevo condividere, con affetto, con voi…

Raffaele

Pubblicità

10 risposte a “Piacere di conoscervi!”

  1. Elisa è tra i miei cantanti preferiti. Spesso utilizzo le sue canzoni per gli incontri di catechismo. Mi hanno regalato due biglietti per il suo concerto, il 25 novembre a Milano. È la prima volta che vado ad un evento di questo tipo. Non vedo l’ora!

    1. “Dancing” e “A modo tuo” sono le mie canzoni preferite… Grande artista che mi trasmette belle emozioni 🙂

    1. Elisa é uno dei artisti preferiti, accompagnandomi nella mia adolescenza con le sue meravigliose canzoni 🙂

  2. Avatar silviadeangelis40d
    silviadeangelis40d

    Un testo davvero unico, per una cantante speciale ed eclettica
    Un saluto,silvia

    1. Elisa riempie le nostre giornate con le sue meravigliose canzoni di pura essenza 🙂 Un saluto anche a te, Raffaele 🙂

  3. Sono anche io alla ricerca di diverse risposte, alcune le trovo, altre no. Alcune volte lascio che la paura prenda il sopravvento su di me e chiudo tutto, accantono. Sono un po’ in un limbo, vedremo come andrà.

    1. Non lo dire a me… se la Fede diventa un rattoppo di convinzioni teoriche secondo me serve poco… io cerco di viverla cercando costantemente la Verità o la “buona notizia” non soltanto tra le pagine del Vangelo ma anche nell’amore della Vita comune… ma tranquilla noi tutti siamo in un limbo… “nessuno si salva da solo…” grazie del tuo pensiero 🙂

  4. Ciao, piacere di conoscerti. Io da bambina son stata nell’ACR e son cresciuta in una famiglia cattolica non praticante. Ho letto sia la Bibbia che altri testi religiosi ma non son credente. Rispetto tutte le religioni e la spiritualità in generale. Io credo nell’energia della Natura e nell’amore universale. Leggendo riguardo la tua esperienza di fede, che non hai che accennato, mi viene da chiederti in che modo hai conosciuto Dio e cosa ti ha portato a credere. È stata una cosa improvvisa o graduale?

    1. Ciao 🙂 No, una cosa graduale, molto graduale… la mia esperienza in Oratorio ha certamente fortificato la mia Fede… ma è un lungo camminare, procedere. La mia sequela è ricca di ostacoli… e la mia piccola e umile Fede viene fortificata ogni giorno grazie all’amore dei miei famigliari e dei miei amici… si ho solo accennato perchè cerco di preservare un piccola parte di me… non so dirti il momento o l’attimo in cui ho iniziato a Credere, so solo che quei momenti di preghiera vissuta con l’azione cattolica nei vari campi scuola o Gmg ecc sono quei momenti che mai dimenticherò 🙂 però rispetto tutto e tutti, sono lontano da chi giudica o punta il dito per un pensiero diverso dal suo… alla fine siamo tutti cittadini di questo mondo… Buona serata 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

About Me

Ciao a tutti,

mi chiamo Raffaele,

in arte Amaro

Benvenuti nel mio piccolo Spazio dove il mio Pensiero spera di portarvi frutto come questa Primavera che sta per arrivare.

Buona Lettura :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: